Icona di ricerca download.it

Un videogioco sandbox open world che racchiude in sé diversi concetti espressi negli anime di successo

Un videogioco sandbox open world che racchiude in sé diversi concetti espressi negli anime di successo

Voto (7.642 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.0

Compatibile con: Android

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(7.642 voti)

Gratis

Versione

2.0

Compatibile con:

Disponibile anche per

Android

Windows

Pro

  • Download gratuito.
  • Un cult per gli amanti del pulp.
  • Ottima parodia degli anime giapponesi.
  • Stimola la creatività e l'intraprendenza

Contro

  • La versione demo presenta qualche problema e può rivelarsi instabile.
  • Il gioco necessità ancora di qualche modifica e miglioramento.

Yandere Simulator è un gioco gratuito ispirato agli anime giapponesi, parodia Sandbox Open World di un amore impossibile, quasi letale.

Immaginiamo il classico anime giapponese dove le storie di amore nascono quotidianamente e non sempre rimangono stabili nel loro aspetto equilibrato: immaginiamo quindi l'amore come puro atto psicotico, un amore impossibile come nelle migliori canzoni d'amore, un amore letale, ecco, questo è il Yandere Simulator.

Amare ed essere amati oppure eliminare la concorrenza

Yandere Chan è il personaggio che ti accompagnerà nelle avventure di questo fantastico gameplay, sempre sorprendente e mai banale. La teenager è all'apparenza molto timida, trascorre una vita tranquilla come tantissime altre ragazze della sua età ma può capitare che si innamori del suo Senpai, questo termine indica in giapponese provare attrazione per un collega più anziano o uno studente.

Lo scopo del gioco è riuscire a conquistare il proprio amato e per farlo è necessario sabotare la sua vita amorosa, agire nell'ombra per tendere un tranello passionale che faccia crollare il Senpai nelle tue braccia.

Il personaggio tenderà ad avere atteggiamenti psicotici quando il suo amore non viene corrisposto, soprattutto quando altre ragazze si avvicinano al Senpai, a questo proposito ci sono tantissime soluzioni come per esempio: farle scomparire ed eliminare la concorrenza costi quel che costi.

Agire nell'ombra senza farsi mai scoprire: Yandere Simlator è pulp

La situazione tipica che si andrà a vivere in questo gioco riproduce (per esempio) il tuo Yandere Chan al ballo della scuola che insegue il suo Senpai, il quale è attorniato dalle altre ragazze che cercano conquistarlo oppure è concentrato su una di loro. A questo punto, il gioco si trasforma e l'atmosfera si tinge di Pulp ed è in questo preciso istante che si comprende a fondo, perché (e quanto) il famoso regista Quentin Tarantino si sia ispirato alla cultura giapponese degli anime.

Il sangue schizza a fiotti ma attenzione, bisognerà non farsi scoprire. Durante i test il nostro Yandere Chan è stato cantato ai professori, i quali si sono messi a indagare, per fortuna abbiamo avuto il tempo di ripulire il sangue dalla sala da ballo e, a questo punto, il cantante che aveva spifferato tutto, è stato additato come racconta balle della scuola e imbroglione.

Questo gameplay è davvero entusiasmante, molto divertente e stimola la creatività fino all'inverosimile, tuttavia, la versione demo presenta qualche problema e può rivelarsi instabile, il gioco necessità ancora di qualche modifica e miglioramento. Il design è molto accattivante e divertente, in perfetto stile anime giapponesi e l'esperienza di gioco è stata soddisfacente.

Ma com'è andata a finire la storia del nostro Yandere Chan

Dopo che il testimone aveva cantato, spifferato tutto ai professori, è stato additato come il Racconta balle della scuola ma ci sono state delle ripercussioni perché il personale scolastico ha cominciato a tenere d'occhio il nostro Yandere Chan e di conseguenza è stato sempre più difficile agire nell'ombra ed eliminare le dirette concorrenti.

Per colpire con astuzia c'è bisogno di segnare gli orari in cui è possibile agire, ingannare gli insegnanti, eliminare le prove prima che la polizia le scopra, continuare a vivere nell'ombra e agire sempre con estrema attenzione. Sicuramente, nel gioco più si avanza e maggiore diventa l'intensità, il nostro giudizio è molto più che positivo.

Pro

  • Download gratuito.
  • Un cult per gli amanti del pulp.
  • Ottima parodia degli anime giapponesi.
  • Stimola la creatività e l'intraprendenza

Contro

  • La versione demo presenta qualche problema e può rivelarsi instabile.
  • Il gioco necessità ancora di qualche modifica e miglioramento.